C’è chi pensa che questo anno scolastico riservi più speranze che timori. Quel che però è parso subito certo è che riserva più domande che risposte. Domande dovute alla confusione di un inizio privo dei banchi promessi, dei dispositivi di protezione individuale assicurati e regolato da norme difficili da attuare. Eppure, nel marasma, c’è chi le risposte prova a darle.
È il CeDisMa – Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha fortemente voluto il volume dal titolo «Back to School, #iotornoascuola: un contesto per accogliere ed includere».
Il testo di circa 300 pagine, frutto di accurate ricerche sul campo, è già disponibile in edizioni digitale e diverrà fruibile anche in cartaceo a partire da fine mese. Ha l’ambizione di offrire agli insegnanti quelle indicazioni pratico-operative, di cui in questo frangente hanno bisogno come dell’aria che respirano.
Leggi l’articolo completo sul volume “Back To School”
ACQUISTA ONLINE LA DIGITAL EDITION
Autore: Luigi d’Alonzo
Titolo: Back to school
Editore: Pearson
Collana: Pearson Academy
Data di Pubblicazione: settembre 2020