“MORE OPPORTUNITIES FOR EVERY CHILD – Prospettive e riflessioni per includere nella scuola dell’infanzia” è il convegno organizzato il 21 giugno 2022 dall’Università Cattolica del Sacro Cuore nel quadro del progetto europeo MOEC.
La promozione di una cultura pedagogica di qualità a supporto dell’educazione prescolare rappresenta da tempo una priorità indiscussa nell’ambito delle politiche formative europee.
Garantire a tutti i bambini uguali condizioni di partenza, riducendo forme di svantaggio e disuguaglianza sociale, obiettivi cruciali dell’Agenda europea 2030, rappresenta l’orizzonte entro il quale si inserisce il Progetto EU, MOEC- More Opportunities for Every Child, finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma Eramus+ KA2 – Cooperation for innovation and the exchange of good practices.
Il progetto si propone di sostenere la formazione e lo sviluppo di competenze degli insegnanti della scuola dell’Infanzia, chiamati nella gestione di realtà divenute sempre più complesse, attraverso la costruzione di strumenti pedagogici di osservazione e rilevazione di possibili difficoltà evolutive del bambino in età prescolare.
Link per la registrazione all’evento: http://moec.eventbrite.it/
Link al progetto: https://www.moecproject.eu
Scarica la Locandina CONVEGNO MOEC – MORE OPPORTUNITIES FOR EVERY CHILD