- TransformAutism: Transforming Educational Practice in Autism. Enhancing the skills, knowledge and understanding of teachers in the UK, Italy and Greece
- Sportello Provinciale Autismo – Monza e Brianza
- L’analisi precoce delle difficoltà di un bambino/a 0/6 anni nelle strutture FISM di Parma
- La programmazione educativa nella realtà ulcini & Co.
- Monitoraggio del percorso scolastico di alunni con disabilità cognitiva
- Disagio e disabilità nella scuola secondaria di II grado: strategie educative e didattiche per la gestione della classe e la promozione dell’inclusione scolastica
- La gestione della classe e le sue problematiche
- La supervisione pedagogica Pulcini & Co.
- Nuove tecnologie per una didattica dell’inclusione
- Complessità e gestione della classe
- Fare scuola al tempo dei BES Laboratori per la gestione della classe
- Gestire la classe al tempo dei BES
- Il contributo dell’IRC per la costruzione di una scuola comunità accogliente, inclusiva, integrante
- Fare Rete: Autismo a scuola – Strategie didattiche ed educative per l’inclusione scolastica
- Lavorare con le immagini: il ruolo della comunicazione visiva nella scuola dell’infanzia
- Tecniche Cooperative e Gestione dell’Integrazione nel Gruppo Classe
- Gestione della classe e uso delle nuove tecnologie
- Informazione e comunicazione in itinere e nei passaggi di ciclo: costruzione di uno strumento educativo per l’inclusione dell’alunno con autismo Costruzione di uno strumento educativo per l’inclusione scolastica dell’alunno con Disturbo dello Spettro Autistico
- Progetto sperimentale di monitoraggio sul riorientamento di studenti disabili
- Progetto sperimentale per alunni con DSA – Monitoraggio del progetto “Quando è possibile imparare…” Riorientamento studenti disabili frequentanti il biennio degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado
- ICF: Inclusion, Cooperation, Flexibility
- Pedagogia al nido: fra bisogni di cura e valenza educativa
- Gli alunni a scuola sono sempre piú difficili? La percezione degli insegnanti
- Osservatorio autismo e famiglia
- Osservatorio anziani
- Disabilità e mediazione con la famiglia
- Progettare con l’ICF attraverso le nuove tecnologie