Il volume “Diferenciación didáctica para lograr la inclusaón: Métodos, estrategias, actividades“ del Prof. Luigi d’Alonzo (trad. Yanai García Montes) è il riconoscimento di un interesse forte e appassionato per i temi della “differenziazione didattica”, ormai patrimonio sicuro delle migliori riflessioni internazionali sull’inclusione scolastica.
L’approccio della “Differenziazione didattica” è un potente amplificatore di “equità”! Accoglie inclusivamente le diversità e le differenze individuali, in una scena didattica dove ciascuno trova risposta e corrispondenza ai suoi bisogni.
Valorizzare le differenze e le potenzialità personali, adattando flessibilmente “contesti, processi e prodotti”, è la cifra sicura di quelle condizioni di equità a cui la gestione delle nostre classi deve guardare con rinnovata passione.
-ideas operativas, por ejemplo, actividades fácilmente transferibles a diferentes contextos.
Titolo: Diferenciación didáctica para lograr la inclusaón: Métodos, estrategias, actividades
Editore: Popular
Data di Pubblicazione: ottobre 2020